Di recente ABACO Spa si è aggiudicata un nuovo affidamento per la gestione dell'Imposta di Soggiorno della Città di Caorle, località turistica del litorale veneziano, che registra una popolazione di circa 11mila residenti, mentre nella stagione estiva arriva ad ospitare quasi 4 milioni e mezzo di turisti.
ABACO Energia Srl, il fornitore di luce e gas che fa parte del gruppo aziendale ABACO Spa, chiude il proprio bilancio 2022 in utile, con quasi 2.000 clienti.
Da aprile a settembre, nella stagione primaverile ed estiva, ABACO Mobility si occuperà di dare un supporto nella gestione della sosta nel Comune di Alpago (BL), il cui territorio lambisce il Lago di Santa Croce.
Stefano Adami, già amministratore di Gallo Pubblicità e dirigente di Abaco Spa, da cui è andato in pensione a fine 2021, è stato premiato dall'Amministrazione comunale di Montebelluna il primo maggio scorso, per meriti da lavoro.
mIA è la nuova assistente virtuale che da qualche settimana è disponibile a supportare gli utenti che da web accedono al Portale del Contribuente di ABACO Spa (www.portaledelcontribuente.it).
Li organizza ABACO Spa giovedì 2 marzo e mercoledì 8 marzo a supporto di operatori e dirigenti che operano negli Enti locali. Il secondo convegno, in particolare, si terrà in modalità mista - in streaming e in presenza - con base in una sala convegni a Sassari.
Già da due anni, per la precisione da gennaio 2021, l’introduzione del Canone Unico Patrimoniale ha rivoluzionato il sistema di tassazione legato all’occupazione di suolo pubblico e per gli spazi pubblicitari.
Sono molte le città che ad oggi hanno deciso di affidarsi ad ABACO per la gestione dell'intero ciclo dell'Imposta di Soggiorno, procedura totalmente digitalizzata, grazie ad una piattaforma web che mette in relazione diretta l'Amministrazione comunale, le strutture ricettive del territorio e i turisti.
Nella coda del 2022, ABACO Mobility ha avviato due nuovi progetti di gestione della sosta nei Comuni di Ossana, in val di Sole provincia di Trento e a Fasano, in provincia di Brindisi.
Nella sede amministrativa di ABACO a Montebelluna, in via Risorgimento, sono appena state installate due prese elettriche per la ricarica di veicoli elettrici o ibridi.
A luglio scorso ABACO Spa si è aggiudicata la gara pubblica indetta dal Comune di Schio (Vicenza) per la concessione dei parcheggi a pagamento e per la gestione complessiva dei tributi locali.
Fra le nuove commesse del Canone Unico patrimoniale gestite da ABACO Spa c'è anche Nizza Monferrato, Comune dell'Astigiano che conta oltre 10mila abitanti