Con una conferenza stampa che si è tenuta lunedì 09 dicembre in municipio sono state ufficializzate le novità del piano della sosta in centro storico a Mortara (Pavia).
Anche ABACO il 18 e 19 novembre ha partecipato al Lingotto di Torino al Future Mobility Expoforum 2019. Una piattaforma per raccontare la mobilità del futuro, in continua evoluzione, e mettere in contatto fra loro gli operatori della filiera, ossia aziende private e Pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria e start-up che operano in ambito Smart City.
Con un corso interno di formazione rivolto ai responsabili di settore, il 15 novembre ABACO ha sperimentato e di fatto inaugurato un nuovo sistema di audio e videoconferenza installato nella sala riunioni di piazza Vienna, nell’headquarter di Montebelluna (TV).
ABACO ha da poco avviato al proprio interno un progetto per la strutturazione, normalizzazione, fruizione e valorizzazione della grande quantità di informazioni che vengono prodotte nell'esercizio di alcune attività.
Da ottobre 2019 a settembre 2020 il Comune di San Miniato, in provincia di Pisa, ha affidato ad ABACO SmartCities la gestione dei parcometri e degli incassi della sosta in città.
“Siamo un’azienda che sta investendo in modo deciso nel miglioramento! Dei servizi proposti, dell’ambiente di lavoro e della soddisfazione dei nostri clienti e fornitori. La proprietà sta lanciando molti segnali positivi in tale direzione”.
Nell’ambito dei progetti di innovazione digitale rivolti alla Pubblica Amministrazione, ABACO ha da poco presentato “MercaWeb”: un nuovo software integrato per la gestione telematica di mercati e fiere e dei cosiddetti “spuntisti”, ossia dei commercianti su area pubblica con concessione giornaliera di posteggio.
Con una lettera inoltrata via PEC a tutti i Comuni d’Italia, il rag. Gallo ha annunciato un altro traguardo prestigioso appena raggiunto da ABACO Spa, ovvero l’ottenimento del massimo Rating di legalità, rappresentato da una valutazione di tre stelle (★★★)
L’ultimo affidamento per i parcheggi, in ordine di tempo, riguarda la sosta a pagamento nel centro di Lugo di Romagna, cittadina ravennate di oltre 32 mila abitanti. Come già a Faenza, l’appalto è stato vinto da ABACO Spa insieme a Input Srl, unite in Rete temporanea di impresa (RTI) per lo specifico progetto.
Il 05 settembre scorso ABACO Spa ha raggiunto un nuovo traguardo in materia di sicurezza delle informazioni: la certificazione di conformità dell’”erogazione dei servizi di gestione dei data center aziendali" allo standard internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017.